Prof. Francesco  Rulli

Specialità

Cardiologia
Cardioncologia

Contatti

06 66 494 331

+39 335 6176181

f.rulli@mclink.it

Web

https://www.ifo.it/?s=RULLI

Il Prof. Francesco Rulli, specialista in malattie dell’Apparato Cardiovascolare, è attualmente Direttore della Unità Operativa di Cardiologia dell’IRCCS – IFO, Ospedale Regina Elena e Docente della Scuola di specializzazione in Cardiologia dell’Università Campus Bio-Medico entrambe di Roma.
Dal 1986 svolge inoltre la propria attività libero professionale presso la Casa di Cura Pio XI di Roma.
Cardiologo clinico ed interventista, esegue tutte le metodiche di I e II livello della disciplina (Consulto, ECG, ecocardiogramma color doppler trans toracico, trans esofageo, eco contrasto, eco stress farmacologico, ECG da sforzo al treadmill, dinamico delle 24-48 ore Holter, valutazione per le idoneità sportive agonistiche).
Per quello che attiene alla disciplina interventistica della cardiologia, esegue cardioversione elettrica delle aritmie, impianto di pacemaker, defibrillatori impiantabili e loop recorder.

Negli ultimi 15 anni si è occupato, quale Direttore della Cardiologia del proprio istituto, della valutazione dello stato cardiologico del paziente da sottoporre a chemio e/o radioterapia, pre o post chirurgica (con i loro rispettivi follow-up in accordo con le più recenti Linee-Guida e secondo i protocolli oncologici condivisi), stante la documentata cardiotossicità di alcune molecole ed in particolare di alcune loro assunzioni.