Dott. Giovanbattista Palmeri

Specialità

Oncologia
Terapia del dolore

Contatti

06 66 494 1

+39 337 362643

vannipalmeri@hotmail.it

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso Univesità degli studi di Roma "La Sapienza".

Specializzazione in Oncologia nel 1991 presso Univesità degli studi di Roma "La Sapienza".

Dal 1988 al 2004 ha lavorato presso l'istituto dei tumori di Roma "Regina Elena" come ricercatore, frequentando la divisione di Radioterapia Oncologica, Medicina Nucleare, Oncologia medica complementare.

Presso il servizio di Oncologia medica complementare (ist. Regina Elena), si è particolarmente dedicato, acquisendo notevole esperienza e competenza, all'assistenza domiciliare dei pazienti oncologici in fase avanzata di malattia e inamovibili.

Particolare attenzione è stata rivolta alla terapia del dolore oncologico: considerato come "DOLORE TOTALE", fornendo al paziente e alla famiglia un'assistenza globale con attenzione alle necessità mediche, socio-assistenziali.

Competenze nella Medicina di pronto soccorso, avendo avuto l'incarico di dirigente medico "Disciplina Medicina D'Urgenza" presso l'ospedale di Palombara (Roma) Azienda ASL RM G - anni 2003 e 2004.

Partecipa a molteplici corsi di aggiornamento a carattere scientifico con incarico anche di Docenza e a diversi studi clinici; è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Dal 2002 presta servizio presso il reparto di Radioterapia oncologica della casa di cura PIO XI.

Si occupa di:

  • Terapie combinate Radiochemioterapiche con intento conservativo degli organi
  • Terapie dei tumori solidi degli adulti
  • Terapie Adiuvanti e Neoadiuvanti secondo i protocolli internazionali più innovativi