Dott. Pierluigi  Innocenti

Specialità

Neurologia

Contatti
Telefono06 66 494 240 - 241
Mobile+39 335 6240761
E-mailinnocenti@assirem.it


Dal 1993 al 2001 dirigente medico presso il Servizio di Neurologia dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, dal 2002 al 2013 dirigente medico della ASL Roma G ove ha ricoperto il ruolo di responsabile della UOSD di Neurofisiopatologia.
Dal 1 gennaio 2014 svolge solo attività libero professionale per dimissione volontaria dal rapporto di lavoro.
Dal 2005 al 2013 docente del Corso di Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia presso l'Università di Roma "La Sapienza”.
 
Nel corso della carriera ha sviluppato una profonda conoscenza di tutte le principali tecniche neurofisiologiche (EEG, EEG Holter, EMG, Riflessi Trigeminali, Potenziali Evocati, Polisonnografia, Poligrafia cardiorespiratoria) che ha utilizzato in campo clinico e di ricerca.
Da anni si occupa in modo prevalente di Medicina del Sonno, sia a livello clinico che diagnostico (Polisonnografia, Poligrafia cardiorespiratoria, Actigrafia), ha contribuito all’organizzazione, nonchè relatore, di numerosi convegni sulla Medicina del Sonno, tra i fondatori ed attualmente Presidente ASSIREM (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno).
lnvited speaker a numerosi congressi e convegni nazionali, ha presentato numerosi lavori di ricerca clinica sia in congressi nazionali che intemazionali, è autore di circa 100 pubblicazioni scientifiche.
 
Campi di maggior interesse: Medicina del Sonno, Neurofisiologia Clinica, Cefalee, Patologie del Sistema Nervoso Periferico, Ansia

 

Personale sanitario