Radioterapia
La Casa di cura dispone di un servizio di Radioterapia altamente specializzato dal punto di vista clinico e tecnologico, a disposizione sia dei pazienti ricoverati e che dei pazienti ambulatoriali.
Il reparto è dotato di due acceleratori lineari d’avanguardia:
Ø Elekta versa HD: un acceleratore lineare di ultima generazione in grado di offrire terapie convenzionali per trattare un ampio range di indicazioni e nel contempo consentire trattamenti complessi che richiedono una precisione elevatissima e l’impiego delle tecniche più avanzate.
Trattamenti altamente innovativi:
- IGRT (radioterapia guidata dalle immagini)
- IMRT, VMAR (radioterapia con modulazione del fascio)
- Radiochirurgia
- Radioterapia stereotassica con tecnica VMAT
Ø Sistema robotico CyberKnife: una delle più complesse ed efficaci tecnologie oggi disponibili in ambito medico per radiochirurgia e radioterapia stereotassica in grado di offrire ai pazienti affetti da lesioni tumorali e non un più ampio spettro di intervento per la cura della malattia, in affiancamento alle già consolidate pratiche chirurgiche e radioterapiche. Cyberknife è inoltre l’unico sistema in grado di sincronizzare il movimento dell’acceleratore lineare con il movimento della lesione dovuto al respiro del paziente in modo da trattare con estrema accuratezza i tumori che si muovono durante il normale respiro con un maggior risparmio dei tessuti sani.
Nel servizio di radioterapia si effettuano trattamenti di neoplasie primitive, secondarie (metastatiche) o recidive (ricadute di malattie) di diversi distretti anatomici, tra i quali:
- apparato genito - urinario
- colon – retto
- encefalo
- esofago
- fegato
- mammella
- pancreas
- polmone
- prostata
- stomaco
- testa collo
- tumori benigni, maligni e disturbi funzionali intracranici
- altri tumori
Radioterapia:
Tel. 06 66 032 200 / 06 66 494 203
Dal lunedì al venerdì 07.30 - 20.00