News

05 marzo 2021
DAL SONNO, LA VITA - Rassegna online

"Dal sonno, la vita" : prima rassegna online promossa dall'Associazione Italiana per la Ricerca e l'Educazione nella Medicina del Sonno.

05 marzo 2021
VACCINAZIONE PAZIENTI VULNERABILI

VACCINAZIONE PAZIENTI VULNERABILI

17 febbraio 2021
TAMPONI COVID-19

Presso la Casa di cura è possibile effettuare:
- TAMPONE MOLECOLARE per COVID-19
- TEST ANTIGENICO (TAMPONE RAPIDO) per COVID-19

01 febbraio 2021
ROBOT R.O.S.A PER LA CHIRURGIA PROTESICA DEL GINOCCHIO

La Chirurga Protesica del Ginocchio è in costante aumento in Italia e nel mondo.
L’ultima frontiera in questo tipo di Chirurga è la Robotica.
Nella Casa di cura Pio XI dall’ottobre 2020 è a disposizione...

26 gennaio 2021
COVID-19: MISURE DI SICUREZZA

La Casa di cura PIO XI ha messo in atto tutte le misure idonee a garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori, nel rispetto delle normative previste per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

22 maggio 2020
TEST SIEROLOGICI PER VIRUS SARS-COV-2 MEDIANTE PRELIEVO VENOSO

La Regione Lazio individua le IgG anti-SARS-CoV-2 quale riferimento di avvenuta esposizione al virus, da approfondire con la ricerca dell’RNA virale attraverso successivo test molecolare in RT-PCR.
Presso la nostra Casa di Cura è possibile eseguire in regime privatistico il test sierologico, mediante prelievo venoso per la ricerca degli anticorpi contro SARS-CoV-2.

25 giugno 2019
50 ANNI AL SERVIZIO DEL MALATO

La Casa di Cura Pio XI, inaugurata ad aprile del 1969, festeggia 50 anni di attività.

08 marzo 2019
Giornata Internazionale della Donna

La Casa di Cura PIO XI, esprime la sua solidarietà in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale delle Donne.

29 ottobre 2018
Innovazione nella diagnostica coronarica: la FFR CT

La FFR-CT è una nuova metodica diagnostica di cui si è recentemente dotata la Casa di Cura Privata Pio XI che fornisce ai Suoi Pazienti elementi utili al trattamento della cardiopatia ischemica (CAD). La CAD è la più comune patologia cardiovascolare e la sua diagnosi impegna ingenti risorse umane ed economiche.

13 settembre 2018
Sistema Robotico Cyberknife per la radiochirurgia

Il sistema robotico Cyberknife costituisce una delle più complesse ed efficaci tecnologie oggi disponibili in ambito medico per Radiochirurgia. L’obiettivo è quello di offrire ai pazienti affetti da lesioni tumorali e non un più ampio spettro di intervento per la cura della malattia, in affiancamento alle già consolidate pratiche chirurgiche e radioterapiche.

21 settembre 2017
Tomografo Revolution CT - lo stato dell'arte della tecnologia TAC

Il Tomografo Revolution CT in uso presso la Casa di cura PIO XI rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia TAC.

05 maggio 2017
Nuova Risonanza Magnetica Signa Pioneer 3.0 T

L’innovativo sistema Risonanza Magnetica SIGNA PIONEER della General Electric, in uso presso la Casa di cura PIO XI, è stato concepito per garantire il massimo comfort per il paziente senza rinunciare ad una eccellente qualità delle immagini.

07 febbraio 2017
Manometria ad Alta Risoluzione, PH-impedenziometria esofagea, Riabilitazione del pavimento pelvico

La Manometria ad Alta Risoluzione – HRM (High Resolution Manometry) è una metodica avanzata che consente di studiare in dettaglio la motilità di tratti dell’apparato digerente.

02 settembre 2016
Diagnosi e terapia dei disturbi del sonno

Il sonno è una funzione essenziale per la nostra vita, così come mangiare o bere. Trascorriamo circa il un terzo della nostra vita dormendo e benché sia stato spesso considerato un momento di vita perso, in realtà è una fase molto attiva in cui avvengono importanti funzioni come la produzione di alcuni ormoni, il consolidamento della memoria, il recupero dei danni tissutali, il recupero dalle fatiche fisiche e mentali.

02 settembre 2016
Nuova MOC Prodigy Advance – GE per la quantificazione del grasso viscerale e per la valutazione del rischio di frattura

La Casa di cura PIO XI per l’esecuzione dell’esame MOC utilizza l’innovativo apparecchio Prodigy Advance della General Electric che garantisce estrema precisione negli esami e dosi ...

27 giugno 2016
Centro di diagnosi e cura dei deficit cognitivi correlati all’invecchiamento cerebrale e ad altre patologie

Presso la Casa di cura PIO XI è attivo un Centro di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi della memoria, del deterioramento cognitivo lieve e della demenza di Alzheimer o di altra natura.
L’attività del Centro si basa sulla valutazione ...

27 giugno 2016
Radioterapia - Innovativo Acceleratore Lineare Versa HD

La Casa di cura PIO XI dispone dell’innovativo Versa HDTM, un Acceleratore Lineare di ultima generazione in grado di offrire…

27 giugno 2016
Nuova PET – TC Discovery IQ

La Casa di cura Pio XI dispone dell’ultima innovazione in campo di PET-TC. La nuova macchina di GE Healthcare offre un’eccellente qualità delle immagini e una coerenza della quantificazione, senza scendere a compromessi. Discovery IQ è in grado di fornire ciò di cui il medico ha bisogno, per aiutarlo a concentrarsi sulla missione principale: garantire i migliori risultati possibili ai pazienti.
L’innovativa tecnologia del rilevatore PET LightBurst...

28 gennaio 2015
Mammografia con Tomosintesi e Biopsia mammaria stereotassica

La Casa di Cura Pio XI dispone del nuovo Mammografo Selenia Dimensions con Tomosintesi (Hologic).
Si tratta di una macchina di ultima generazione che permette una visualizzazione volumetrica in 3D ad alta definizione della mammella.

08 ottobre 2014
Chirurgia Robotica presso la Casa di cura Pio XI

La Casa di cura Pio XI dispone dell’innovativo Sistema Chirurgico da Vinci della Intuitive Surgical, il più evoluto sistema robotico per la chirurgia mininvasiva.

15 marzo 2014
Papa Francesco in visita

Visita a sorpresa di Papa Francesco nella clinica romana Pio XI. Il Pontefice si è recato presso la nostra casa di cura per salutare il cardinale argentino Jorge Meji'a, 90 anni, che era stato colto da un malore. ''Pregate anche voi per me - sono le parole del Papa al personale della clinica...