Diagnostica per immagini

I servizi della Casa di cura PIO XI svolgono attività di supporto, sia per i pazienti ricoverati che per gli ambulatoriali, al fine di giungere ad una precisa diagnosi ed impostare la necessaria terapia.

La Diagnostica per Immagini, diretta dal Prof. Gianfranco Gualdi, è all'avanguardia in Italia grazie all'elevata professionalità dello staff radiologico ed alle apparecchiature di ultima generazione di cui dispone.

Vengono eseguite prestazioni su pazienti ricoverati ed esterni, garantendo il servizio dal lunedì al venerdì, con tempi d’attesa inferiori ai 2 giorni, per esami non urgenti.

Il servizio è attrezzato per eseguire ogni tipo di esame comprese le procedure interventistiche (biopsie, drenaggi, etc) sia in elezione che in urgenza, per pazienti ricoverati ed esterni.

Nel servizio è sempre presente un medico anestesista per tutti gli esami che richiedono la somministrazione di mezzi di contrasto per via endovenosa o per esami che devono essere eseguiti in sedazione.

La refertazione avviene in modo congiunto con il confronto di più professionisti su ogni singolo caso e tutti gli esami sono refertati nella stessa giornata dell'esecuzione.

Il servizio di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Pio XI si avvale della collaborazione di uno staff composto da medici radiologi e nucleari con esperienza pluriennale e da tecnici di radiologia medica dotati di altissima professionalità.

Diagnostica per immagini:

Tel. 06 66 494 568 - 569, 06 66 38 066, 06 66 22 279
Dal lunedì al venerdì 08.00 - 20.00

Specialisti