Dott. Antonio Daffinà
Il Dott. Antonio Daffinà è un rinomato chirurgo proctologo con una lunga e consolidata esperienza nel campo della Chirurgia Generale e della Proctologia.
Con passione e dedizione, svolge la sua attività a Roma, dove vive e lavora, contribuendo significativamente al benessere dei suoi pazienti.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia con Lode presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1980, il Dr. Daffinà ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la stessa università nel 1986.
Da allora, ha maturato un'ampia e approfondita conoscenza nel trattamento delle malattie proctologiche, diventando un punto di riferimento nel settore.
Il suo impegno è sempre stato quello di fornire cure di elevata qualità, cercando di minimizzare al massimo il trauma chirurgico e il disagio postoperatorio dei sui pazienti.
Durante la sua carriera, si è dedicato allo sviluppo e alla diffusione di innovative tecniche chirurgiche mininvasive, quali l'Emorroidectomia con suturatrice meccanica, la cosiddetta Tecnica di Longo, e il trattamento dei prolassi rettali con le tecniche STARR e TRANSTARR.
Il Dott. Daffinà ha sempre posto una particolare attenzione alla rapida guarigione e alla celere ripresa delle normali attività lavorative e sociali dei suoi pazienti. Grazie alla sua esperienza e competenza, egli esegue tutti gli interventi proctologici con la massima precisione e cura, cercando di ridurre al minimo le necessità di medicazioni postoperatorie e la complessità del periodo di recupero.
Con una presenza costante in campo accademico e scientifico, il Dr. Daffinà ha scritto oltre 110 articoli, relazioni e comunicazioni su riviste scientifiche, congressi e testi chirurgici. La sua partecipazione come relatore a oltre 60 congressi e Meeting sia in Italia che all'estero è testimonianza del suo impegno a condividere la sua vasta conoscenza con la comunità medica.
Oltre a dedicarsi alla diagnosi e cura delle malattie tumorali correlate all'infezione da Papillomavirus Umano (HPV) a localizzazione anorettale, il Dr. Daffinà ha contribuito a sviluppare e diffondere nuove tecniche mininvasive in campo proctologico, come la VAAFT (Video Assisted Anal Fistula Treatment) per le fistole anali e la EPSiT (Endoscopic Pilonidal Sinus Treatment) per il sinun pilonidale. Queste innovative procedure hanno permesso ai suoi pazienti di beneficiare di un minor trauma chirurgico, riducendo il dolore postoperatorio e consentendo un rapido ritorno a una vita lavorativa e di relazione normale.
Con la sua esperienza, competenza e attenzione alla cura dei suoi pazienti, il Dr. Daffinà si conferma come un professionista di spicco nel campo della Proctologia, sempre impegnato a offrire trattamenti di eccellenza e il massimo benessere per tutti coloro che si affidano alla sua cura.